giovedì 31 luglio 2014

Marò in India: ancora un rinvio alla nostra Dignità. Lettera aperta al Ministro Federica Mogherini. Cap II

Carissima Federica Mogherini,

la Corte Speciale indiana rinvia al 14 ottobre (senza specificare l'anno) la presentazione in aula dei capi d'accusa per i due Fucilieri di Marina ostaggi del loro Governo. 

Arrivati sin qui, penso che solo dei fatti ecclatanti potrebbero dare una svolta alle situazione attuale. E per ecclatanti, non intendo certo violenti. Per fatti ecclatanti intendo quei semplici ATTI DIPLOMATICI che sino ad ora sono mancati. Le motivazioni della latenza, cara Ministro, lei le conosce molto bene, quindi non voglio assolutamente ricordargliele.

IL Ministro Terzi le sue azioni Diplomatiche le aveva tentate e nel momento più decisivo, "qualcuno" ha ORDINATO il rientro dei marò in India. Ci aveva provato, ma siccome era considerato un ''tecnico'' del governo più ibrido che l'Italia ha mai avuto, non venne ascoltato. 

È ORA DELL'ORGOGLIO. È ORA DI VINCERE!!!!
 
Le mie proposte sono semplici, ma le assicuro Ministro Federica Mogherini, che la Dignità di una Nazione ma pure il Made in Italy, le nostre piccole aziende in difficoltà, i disoccupati, gli esodati, i militari in missione e chi più ne ha più ne metta, han bisogno di vedere delle AZIONI DECISE da parte sua e vostra. 

L'AMBASCIATORE INDIANO DEVE SUBIRE LO STESSO TRATTAMENTO DEL NOSTRO MANCINI (marzo 2013). GLI SI INTIMI IL DIVIETO DI LASCIARE L'ITALIA FINO A NUOVO ORDINE.

La Magistratura in questi giorni, ha cercato di mettere una "toppa" al danno creato con le tangenti Finmeccanica. Sembra che questa archiviazione giochi a favore dei nostri fucilieri, o comunque riesca e gettare un po' di acqua sul fuoco. L'antagonista numero uno, Ghandi, è stata sconfitta alle elezioni, così come tutto il suo staff, non aspettiamo oltre. 

IL 12 Dicembre saranno 1.000 GIORNI di mancata Libertà di due nostri connazionali. Riprendo con orgoglio le parole del mio amico Luca Barisonzi che dice rivolgendosi a Latorre e Girone

ANCORA IN INDIA,
ANCORA UN RINVIO,
ANCORA...

NOI ORA E SEMPRE VI SAREMO ACCANTO,RICORDANDO CHE CIO' CHE IL PAESE STA FACENDO O NON STA FACENDO PER VOI LO STA FACENDO O NON FACENDO AD OGNI MILITARE ITALIANO.
 

  e io aggiungo a tutela di TUTTI I CITTADINI ITALIANI.


Sappiamo che i due militari sono sotto indagine alla Procura di Roma, la quale ha raccolto a marzo scorso un lungo interrogatorio dei due, dal quale emergerebbero numerosi spunti che dimostrerebbero la loro innocenza. Sappiamo anche che esiste un lavoro certosino, costruto con l'unico materiale a disposizione, documenti, filmati e quant'altro, che provano l'ESTRANEITA' AI FATTI di Latorre e Girone. Parlo dell'Analisi Tecnica di Luigi Di Stefano (https://www.facebook.com/Enrica.Lexie.maro.Latorre.Girone).

Non vada in vacanza Ministro Federica Mogherini, almeno fino a che questo bruttissimo capitolo della nostra nazione, sia chiuso degnamente. Non consideri una normale prassi un rinvio dopo l'altro delle udienze. Solo creda nel popolo italiano, che crede nelle Forze Armate, che con alcuni reparti, rappresentano ancora oggi l'élite a livello mondiale. 

Sperando in una Sua risposta, le pongo i miei più Cordiali Saluti 

Nicola Marenzi 


Nessun commento:

Posta un commento