martedì 8 luglio 2014

Caso Marò, Latorre si trincera nel silenzio



Un post su Facebook del fuciliere della Marina scatena una ridda di commenti critici nei confronti dell'operato del Governo

post latorre

Una serie infinita di puntini di sospensione su Facebook. Un messaggio più eloquente di tante parole se in tanti si sono affrettati a commentare il post. Più di 250 nel giro di ventiquattro ore.Il post del marò tarantino, Massimiliano Latorre, trattenuto in India insieme al suo collega Salvatore Girone, continua a far discutere. 

Ieri Latorre ha espresso il proprio stato d’animo con una lunga serie di punti di sospensione ed in molti hanno interpretato questo messaggio come la reazione sconsolata ad uno stato perdurante di inerzia da parte delle istituzioni italiane incapaci di riportare a casa i propri connazionali. 

A condividere lo “stato” di Massimiliano sulla propria pagina Facebook ci ha pensato la compagna. Ed anche in questo caso lunga è la lista dei commenti di quanti hanno voluto esprimere solidarietà alla famiglia Latorre.Il 18 aprile scorso il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, aveva annunciato via Twitter che sarebbe “stato avviato un percorso di procedura internazionale” se il dialogo bilaterale Italia-India non avesse portato risultati. Intanto il 24 aprile lo stesso ministro richiamava in Italia il delegato Staffan de Mistura, formalizzando al contempo il ritorno a Delhi dell’ambasciatore Daniele Mancini.

Fonte: http://www.corriereditaranto.it/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento