domenica 14 luglio 2013

Italia e Italiani, di Roberta De Luca


“Cos’altro deve accettare l’Italia prima di vedere un sussulto di dignità da parte del proprio governo” con grinta e determinazione l’On. Giorgia Meloni  al question time ribadisce l’inadeguatezza, inerzia e remissività  della linea Italiana ed i soprusi dell’India sul caso dei due fucilieri di Marina trattenuti in India contro ogni logica e legge.
Fin quando l’Italia continuerà ad avere una linea soft e fin quando spererà solo sulle simpatie dell’India per la soluzione della questione, ci sarà un nulla di fatto che comprometterà le future missioni internazionali dei nostri militari e la sicurezza dei nostri concittadini nel mondo.
Nessuno dei paesi “amici “ dell’Italia ha preso una posizione formale accanto all’Italia perché l’Italia non ha mai formalmente coinvolto in questa controversia gli organismi internazionali. Perché  assumersi gli oneri di missioni Internazionali e poi non far valere in propri diritti in seno alle stesse?
Ma ancor piu grave appare il disinteresse di media ed opinione pubblica sul caso!! Una parte dei cittadini Italiani ritiene i due marò due  “assassini” in meno sul suolo Italico. Possibile mai che non si rendano conto che è la nostra sovranità ad esser calpestata ? Possibile mai che davanti ad una palese ingiustizia perpetrata a due nostri concittadini in divisa, quindi ad un pezzo della nostra patria esista ancora destra e sinistra, militaristi ed antimilitaristi, innocentisti e colpevolisti e non semplicemente ITALIANI!!!!!
Auspico un Italia unita nel risolvere i propri problemi, sogno un Italia che si svegli e si renda conto che i poteri decisionali ci stanno sfuggendo di mano e che i decadimento della nostra sovranità è palese e tangibile non solo nel caso dei due marò, desidero  un Italia fatta da Italiani “ tutti Insieme” per un unico scopo: fare l’Italia e gli Italiani!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento