lunedì 6 gennaio 2014

Di Paola, i marò e Finmeccanica


di paola

Marò, India, Di Paola ai marò: "vi siamo vicini in ogni momento" 03/11/12

Il ministro della Difesa in collegamento con Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due militari accusati di omicidio: "Siamo fiduciosi che riabbraccerete presto i vostri cari in Italia".

Monti apre il dossier Finmeccanica Vertici sotto esame 06/11/12 

Nell'agenda del Governo massima priorità al dossier Finmeccanica. Il premier Mario Monti, di ritorno dall'Asia, con ogni probabilità convocherà l'ad Giuseppe Orsi. Dalle intercettazioni tra Orsi e l'ex presidente Ior, Gotti Tedeschi, emergono dichiarazioni pesanti che colpiscono personaggi del calibro del segretario Cei Bagnasco e del ministro Grilli. 

Di Paola in India: "la vicenda marò sarà presto risolta"  16/12/12

Il ministro della Difesa incontra a Kochi i due militari trattenuti da 10 mesi per la morte di due pescatori uccisi in acque internazionali: "Sono personale militare italiano ancora in missione". Attesa la decisione della Corte

Di Paola si commuve: "Mi scuso se non siete qui" 28/03/13

Alla cerimonia per i 90 anni dell'Aeronautica, il ministro della Difesa si è rivolto ai due militari italiani bloccati in India. "Hanno rispettato le istituzioni e la loro divisa. Hanno spinto indietro le loro emozioni e quelle delle loro famiglie".

L’ex ministro della Difesa Giampaolo Di Paola atterra in Finmeccanica 05/01/14

L’ex ministro della Difesa atterra in Finmeccanica. Per ora con un incarico di consulente, Gianpaolo Di Paola guiderà il nuovo comitato per le strategie internazionali, con altri esterni. Ma nei prossimi mesi l’ammiraglio Di Paola potrebbe avere cariche più importanti, dalla presidenza di una società del gruppo fino alla possibilità che, nel maggio 2014, sia tra i candidati al nuovo vertice della holding industriale, come presidente.

Ipotesi, questa, che potrebbe realizzarsi solo se l’attuale presidente di Finmeccanica, Gianni De Gennaro, ben saldo nella sua posizione, voluta dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dovesse passare ad alti incarichi istituzionali (Quirinale compreso).

L’arrivo di Di Paola, 69 anni, è tra le novità in un assestamento al vertice del gruppo aerospaziale e della difesa che sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Nel comitato strategie internazionali voluto dall’amministratore delegato, Alessandro Pansa, entra anche Filippo Andreatta, professore di scienze politiche all’università di Bologna, figlio dell’ex ministro Dc Beniamino Andreatta, uno dei maestri del premier Enrico Letta. Nel comitato dovrebbe entrare l’ex segretario generale della difesa, generale Claudio Debertolis.

In base alla pur lasca legge sul conflitto d’interessi, Di Paola non può assumere cariche dirigenziali né in cda di società della difesa fino al 28 aprile 2014, quando sarà passato un anno dalla fine del governo Monti. Intanto l’ex ministro della Difesa entra in Finmeccanica: consulente, ma avrà anche un ufficio e una segretaria, nei locali della controllata Fgs, vicino al ministero dell’Economia.


Fonte: http://www.selpress.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento