martedì 6 agosto 2013

Patriottismo in decadimento dal dopoguerra, di Antonio Seraglia




Quanto avvenuto dopo la fine della seconda guerra mondiale ha determinato il decadimento del Pattriottismo e si può riassumere brevemente così: 
1) sistematica denigrazione e attacco alla dignità e figura istituzionale delle FFAA e FFOO, considerate comunque "destrorse o fasciste", da parte della "sinistra" del tempo..
2).sistematica denigrazione e attacco alla dignità e figura istituzionale della Chiesa e alla religione, considerate cibo per bigotti e sostituite con agnosticismo e ateismo, e cinico "moralismo" intellettuale di sinistra..
3) Conseguente caduta dei valori "tradizionali", con avvento di "moralismo" cinico e apertura alla sfrenatezza di ogni esperienza, apparentemente libera ma assolutamente non rispettosa della vita e dignità della persona...
4) Distruzione del valore della famiglia e di scuola, e avvio ad ogni tipo di esperienza di aggregazione, convivenza, sessuale e/o politica e non (...comuni, ammucchiate, BR, hippies, spese proletarie e quant'altro...ah sì, politico etc...)...
5) Progetto di nuova società: NESSUNO, o meglio, PROTESTA e COLPEVOLIZZAZIONE degli altri , psicoticamente considerati "odiati nemici"..
6) Elevazione a eroi di personaggi di altri contesti nazionali e sociali problematici (vedi Che..) caratterizzati da particolare spietatezza e assenza di convinzioni spirituali trascendentali, e solo disperatamente "laici"!
Questa campagna culturale è durata decine di anni ha smantellato i valori di "DIO, PATRIA, FAMIGLIA", sostituendo il NIENTE, se non il ricorso a ESTEROFILIA e furbesco DISIMPEGNO da ogni questione MORALE ! Soprattutto dopo la caduta del muro di Berlino.....
Oggi i moralisti e moralizzatori (!) di sinistra (discendenti delle comuni e delle ammucchiate...e del terrorismo..) parlano con SUSSIEGO FARISAICO di "quello che dovrebbe essere", ma non potrà mai essere in natura e nella realtà, evocano, da farisei, la "punizione" giuridica o fisica dell'avversario, presentano un progetto di mondo ancora più bigotto di quello dell'inquisizione, pensando di essere immuni dalle implicazioni e conseguenze, anche nei loro confronti....Un mondo TERRIFICANTE, che non va al RISULTATO, fatto di immaturi parolai e irresponsabili!

1 commento:

  1. Bella ricostruzione Antonio, peccato che il gregge non recepisca e si sia adagiato sulle comodità acquisite e ha il terrore dei cambiamenti per questi motivi, per cambiare, ci vuole un onda d'urto molto consistente.

    RispondiElimina