mercoledì 22 ottobre 2014

#Marò in India: continua la gara delle dichiarazioni

Il Governo italiano sta lavorando per raggiungere un accordo con il nuovo Governo indiano per la soluzione della questione legata ai due maro'. Lo ha riferito a Trieste il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, a margine della presentazione del Calendario 2015 dell'Esercito Italiano.

"Il Governo sta operando in qualsiasi modo possibile per cercare di portare a termine degli accordi con il governo indiano - ha detto Rossi -, un governo che non si e' insediato da molto". Il sottosegretario ha aggiunto che la seconda ipotesi e' che "contestualmente abbiamo gia' preparato e predisposto tutti gli atti tecnici per portare avanti laddove ce ne fosse bisogno, un arbitrato internazionale". (Ansa)

Di una cosa siamo veramente certi, che ormai è diventata un tumultuosa gara a chi riesce a spararla più grossa. Il sottosegretario alla Difesa, forse non sa che gli Italiani non credono più ad una loro esternazione di circostanza. Dichiarazioni che non possono non essere enunciate, per via delle contingenti uscite in pubblico. Tra le altre cose, dicendo "Il Governo sta operando in qualsiasi modo possibile", ci fa capire che ancora non si sa che linea adoperare con il Governo Indiano. 

Aspettiamoci ora l'inevitabile Ansa da New Dheli, con la rituale smentita da parte delle autorità Indiane, in merito quest'ultima dichiarazione.

Nessun commento:

Posta un commento