lunedì 1 settembre 2014

I nemici dei marò: la Pinotti vola in India per il malore di Latorre

La notizia del malore di Massimiliano Latorre, in India con Girone da oltre due anni e sei mesi per un incidente in cui sono morti due pescatori indiani al largo delle coste del Kerala, è piombata subito a Roma. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti, dopo una consultazione telefonica con il premier Matteo Renzi, ha preso la decisione di recarsi immediatamente a New Delhi con una delegazione composta anche da medici militari e dell’università italiani. 

Dev'esserci stata una commovente conversazione telefonica tra il Ministro della Difesa e il Premier..... forse è andata così???

Pinotti: Matteo, Latorre ha avuto un malore che faccio.... parto per l'India ancora una volta???
Renzi: Si, parti subito, metti che sia grave, che figura ci facciamo???
Pinotti: Vabbè, ma torno ancora una volta senza che abbiamo mosso un dito per loro???
Renzi: Ma si dai, vai abbiamo ancora quasi quattro anni di Governo, prima o poi ci inventeremo qualcosa, nel frattempo facciamo vedere agli italiani che i marò sono la priorità del Governo......

Ovviamente la conversazione me la sono inventata di sana pianta, ma a oggi, dopo le varie prodezze che abbiamo potuto constatare in due anni e mezzo, ti viene da pensare che i "loro" colloqui più o meno vanno in questa direzione.

Nessun commento:

Posta un commento