lunedì 16 giugno 2014

Tutti insieme..... nessuno indietro!!!! di Nicola Marenzi

Le emozioni provate da un semplice cittadino italiano, provate durante il corteo a Roma, partito da Piazza Bocca della Verità e terminato in Piazza Farnese. 


Innanzitutto voglio ringraziare i mie Amici di viaggio: gli Alpini Paracadutisti!!! 1001, 1002, 1003, 1004, 1005..... MAI STRAK!!!! Con loro ho trascorso diverse ore in pulman, ma ancora di più in Autogril per...... l'abbeveraggio!!!! Grandi persone che hanno capito che nessuno va lasciato indietro e continuano in ogni loro raduno, a portare il proprio Paracadute con la scritta MARO' LIBERI!!!!


Ho incontrato un sacco di Amici, con la quale si è stati anche svegli fino a notte tarda in questi 28 mesi, per trovare "strategie" per promuovere azioni, atte a mantenere alta l'attenzione per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

Ma la cosa che mi ha fatto veramente vergognare di essere Italiano, non è stata l'assenza dei politici, bensì la loro presenza..... quella che ha tracciato il percorso del Corteo Italiano. Da Piazza Bocca della Verità evitando rigorosamente l'Altare della Patria, e facendoci confluire verso Piazza Farnese passando per vicoli stretti e nascosti. Celere (onore a loro, che eseguono comunque degli ordini) dislocata ovunque..... vietando l'accesso degli Italiani all'Altare della Patria e al Campidoglio.





Noi siamo gente che non vuole la violenza, saranno i nostri Esposti e le nostre Denunce che daranno Giustizia, Libertà e Verità a Max e Salvo e a chi ancora crede in questi Valori.


La presenza di Luca Barisonzi è una delle testimonianze significative della giornata. Grazie Luca per esserci e per stare con noi a lottare. Il tuo sorriso ci da la forza e la motivazione per continuare a lottare e per stare uniti, ma soprattutto il tuo messaggio di speranza per tutti “Ho voglia di tornare a confrontarmi con i miei limiti per dimostrare che anche chi è costretto su una sedia a rotelle può andare oltre, lanciando un messaggio a tutti i disabili e in generale alle persone che si fermano davanti ad altri piccoli e grandi problemi”.





Chi era a Roma al Corteo, non ha potuto fare a meno di notare l'aurea che Santo Pelliccia, faceva sprizzare fino al cielo. Grande testimonianza la sua. Sempre presente ad ogni momento importante e significativo, nonostante la sua età, ma con una tenacia ineguagliabile.




Altro grande incontrato è l'Amico di tutti noi, quello che se ci siamo messi davanti al televisore quando andava in onda, abbiamo tifato come se fosse la nostra Nazionale. Il Grande Toni Capuozzo!!!!!



Resto convinto solo di una cosa...... MAX E SALVO LIBERI SUBITO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento