sabato 1 novembre 2014

#Marò india: la continuità firmata Gentiloni

Ieri ha giurato da ministro degli Esteri e stamattina alla Farnesina ha ricevuto le consegne dall'ex ministro Federica Mogherini. 

Subito dopo Paolo Gentiloni ha chiamato i due marò, accusati in India di aver ucciso due pescatori.

Lo ha detto lui stesso, rivelando che "le prime telefonate stamattina sono state a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone" per confermare "la continuità dell’impegno del governo" e perché il loro dossier è "in cima alla nostra agenda".

I due sono stati arrestati il 19 febbraio 2012, quando al ministero degli Esteri c'era Giulio Terzi di Sant'Agata, dimessosi nel marzo 2013 in contrasto con il governo che rispedì i fucilieri in India dopo un permesso speciale che li aveva riportati in patria. Fu sostituito ad interim dal premier Mario Monti, finché alla Farnesina non arrivò Emma Bonino. Poi è stata la volta di Federica Mogherini e ora quella di Paolo Gentiloni. Tutti hanno promesso di occuparsi del caso in prima persona. Ma finora nessuno è riuscito a risolvere la questione.

Beh a questo punto non ci resta che piangere. Stesso schema dei precedenti con telefonate e parole di rito ma ora basta...... la pazienza dei due Fucilieri di Marina, dei loro famigliari e amici e degli Italiani è veramente finita. La misura è colma. Il silenzio ormai è un macigno su tutti. Il low profile è la carta "vincente" da quasi 1000 giorni e i marò, non sono ancora liberi.

Non una notizia, tutti zitti. Zitti i giornali, zitte le tv, zitti i politici. La fase è sicuramente delicata per due motivi sotanziali: Massimiliano Latorre è in Italia in permesso di convalescenza fino al 13 Gennaio 2015 e nel frattempo, Salvatore Girone si trova da solo in Ambasciata a New Dheli e, dubitando del rientro del primo, il secondo risulta essere un "ostaggio". Sfido chiunque Onorevole Parlamentare a sostenere il contrario.  

La cosa che preoccupa lo scrivente oltre al silenzio e che non si parla più di Arbitrato. E' una resa??? Che "accordi" staranno facendo???


Fonte: http://www.ilgiornale.it/

Nessun commento:

Posta un commento